IL NATALE È IL PERIODO DELL’ANNO CHE SI ASPETTA CON TREPIDAZIONE.
Il frenetico tran tran quotidiano porta a mettere da parte i valori dell’ esistenza quali la famiglia, la generosità, il sorriso e la gioia di condividere momenti felici.
Si è troppo impegnati nella girandola della vita, come criceti che corrono sulla ruota senza andare in definitiva da nessuna parte!
Le festività natalizie contagiano con la loro allegria e molto spesso hanno la funzione di far riflettere su quante volte ci si trova a corre senza meta. Ecco che tutto si ferma e finalmente c’è il tempo di vivere ogni si01ngolo istante.
In questo magico periodo dell’anno tutto quello che era solo sopito dentro di noi si risveglia.
Ogni sensazione ed emozione si amplifica donando una sensazione vibrante di energia e d’amore.
Milioni di scintillanti luci colorate, gli addobbi natalizi di ogni fattura, gli alberi di Natale in ogni casa, piazza, centro commerciale.
I magnifici presepi che raffigurano un tempo passato come miniature testimoni di un avvenimento unico.
Le immancabili canzoni natalizie che scaldano il cuore ad ogni nota, i biscotti di pan di zenzero, il profumo (per non parlare del sapore!) del panettone appena sfornato o del pandoro tagliato a stella e assemblato a forma di albero di Natale.
Tutto questo contribuisce a rendere il Natale unico e porta a desiderare di passare più tempo possibile nel Magico Mondo di Babbo Natale.
Trackbacks and pingbacks
No trackback or pingback available for this article.
Lascia un commento